Ragazzo muore folgorato, arrestato per omicidio colposo e furto aggravato di energia il titolare di una polleria

di Ambra Drago
Un giovane di 27 anni è morto ieri pomeriggio dopo esser giunto al pronto soccorso dell'ospedale Civico dove i medici hanno attribuito le cause del decesso ad arresto cardiocircolatorio a seguito di folgorazione. Il ventisettenne poco prima si era accasciato in piazza Ingastone a Palermo. Da li sarebbero scattati i soccorsi.
Gli accertamenti dei poliziotti, che sono inizialmente intervenuti ,hanno fatto si che che si risalisse al lavoro del giovane, ovvero dentro una polleria della zona.
L' attività commerciale di piazza Ingastone, è risultata di proprietà di B.G., palermitano di anni 44 che è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo e furto aggravato di energia elettrica e la sua attività posta sotto sequestro.
Da una prima ricostruzione sembra che il giovane era rimasto folgorato da un cortocircuito avvenuto all’interno dell’esercizio mentre era intento ad effettuare le consuete pulizie dopo la chiusura.

Da un controllo all’interno dell’esercizio commerciale gli agenti hanno riscontrato la presenza di diverse cassette di derivazione elettrica prive di coperchi ed una di esse, in particolare, totalmente arsa. Personale Enel, successivamente intervenuto su richiesta dei poliziotti, ha verificato la manomissione del contatore, a cui era stato effettuato un rudimentale allaccio abusivo alla rete elettrica. Dalle indagini sarebbe anche emerso che l’intera attività commerciale era priva delle previste licenze e delle basilari misure di sicurezza prescritte dalla legge.

Nessun commento:

Posta un commento