La musica del ‘900 all’Orto Botanico


Sabato 13 luglio, alle ore 21 all’Orto Botanico a guidare l’Orchestra Sinfonica Siciliana, ci sarà Domenico Virgili, con il vincitore di Crescendo 2018, il sassofonista Alessandro Laura Quattordicesimo concerto dell’Estate in musica all’ Orto Botanico per la stagione estiva dell’OSS, Sabato 13 luglio, alle ore 21. Sul podio, a guidare l’Orchestra Sinfonica Siciliana, ci sarà Domenico Virgili. 
Sarà proposto un programma raffinato che accosta alcune opere della prima metà del xx secolo, di carattere molto diverso, la Simple Symphony op.4 di Benjamin Britten, (1934), il Concerto per Sassofono contralto e orchestra d’ archi op 109 di Aleksandr Konstantinovič Glazunov, (1934) interpretato da Alessandro Laura, vincitore del concorso Crescendo giovani nel 2018. Chiusura con la suite dal balletto neoclassico Pulcinella di Igor Stravinskij, da Pergolesi (1920).
Domenico Virgili. Napoletano, si è diplomato in Pianoforte, Cembalo, Composizione e Direzione d'orchestra al Conservatorio “S. Pietro a Majella “di Napoli, parallelamente agli studi umanistici DAMS, ha perfezionato la direzione frequentando master di specializzazione musicale tenuti a Zurigo-Vienna-Praga-Salisburgo. Notato da Bernstein in una delle sue tournée, inizia la sua presenza nei principali teatri e festival italiani ed esteri. Ha una approfondita conoscenza della danza classica. 
Biglietti: € 10 al Botteghino del Politeama Garibaldi 
Info al Botteghino 091 6072532/3 – www.vivaticket.it 

Nessun commento:

Posta un commento