Palermo - Impianti pubblicitari abusivi

Su disposizione dell'Assessore Leopoldo Piampiano, anche a seguito di alcune segnalazioni, nelle giornate del 3 e 4 luglio si sono svolti dei controlli congiunti della Polizia municipale e dei tecnici dell'Assessorato per le Attività produttive, per la verifica della regolarità di alcuni impianti pubblicitari luminosi installati o in fase di installazione in alcune strade cittadine.

In particolare i controlli sono stati effettuati in via Crispi e in piazza Restivo - Viale Piemonte.

È emerso, in entrambi i casi, che gli impianti sono abusivi ed è stata pertanto inoltrata la relativa segnalazione all'autorità giudiziaria per i provvedimenti di competenza.

L'impianto di via Crispi, che era stato già attivato, è stato peraltro realizzato in prossimità di un'area archeologica sottoposta a vincolo, mentre quello di viale Piemonte, i cui lavori sono stati bloccati in fase di installazione, risulta di intralcio alla circolazione pedonale.

"Questa vicenda - afferma l'assessore Piampiano - sottolinea ancora una volta la necessità che il Consiglio comunale approvi quanto prima il nuovo regolamento sulla pubblicità, quale strumento e riferimento per tutti gli operatori del settore".

Nessun commento:

Posta un commento