Ue, Milazzo (FI): "Ho proposto di includere il Sud e Isole nel corridoio Scandinavo-Mediterraneo"

Bruxelles: "In qualità di unico rappresentante italiano del Gruppo Ppe nella commissione Trasporti e Turismo del Parlamento europeo ho avanzato la proposta di porre tra le priorità dei prossimi anni, l'inclusione a tutti gli effetti del sud e delle isole nel corridoio Scandinavo-Mediterraneo che coinvolge sette paesi europei". A riferirlo è l'eurodeputato di Forza Italia, on. Giuseppe Milazzo.
"Un corridoio gigantesco - conclude Milazzo - con oltre 9.300 km di Core Network ferroviario, a cui si aggiungono 6.372 km di rete stradale, insieme a 25 porti, 19 aeroporti, 45 piattaforme multimodali e 19 aree urbane strategiche.
L'Italia tutta beneficerebbe di un piano infrastrutturale che coinvolga da Nord a Sud tutte le regioni. L'obiettivo e' quello di ottenere il cofinanziamento delle grandi opere attraverso degli investimenti diretti per le infrastrutture, che servano da volano per lo sviluppo non solo del Sud e delle isole ma dell'Italia tutta. Il completamento delle reti logistiche, la velocizzazione delle linee ferroviarie, il potenziamento dei porti e degli aeroporti nonche' il miglioramento di strade ed autostrade, sono tutti tasselli fondamentali per creare lavoro, sviluppo e benessere".

Nessun commento:

Posta un commento