Passeggiata di inaugurazione dei Murales di Terrasini

Mercoledì 21 Agosto alle ore 19.00 “Passeggiata di inaugurazione” dei MURI di MARE tra le vie di Terrasini. A partire dalla Piazza Falcone e Borsellino, dopo un breve momento di incontro, inizieremo la nostra passeggiata per osservare i 4 murales che sono stati realizzati in questi giorni a Terrasini. Sarà l’occasione per incontrare i quattro artisti, Igor Scalisi Palminteri, Alessandro Bazan, Fulvio Di Piazza, Andrea Buglisi, tra i maggiori esponenti della nuova pittura siciliana. Il tema del Progetto MURI di MARE – Nuovo muralismo a Terrasini è il confronto tra MARE e MURI, “il mare non ha muri, confini e divisioni, è accoglienza, libertà, forza che rompe anche muri di silenzio e le separazioni. E’ un bene da proteggere e curare.
Il progetto vuole valorizzare la bellezza, sensibilizzare al rispetto dell'ambiente e a far sviluppare un'idea di comunità”. Saranno presenti oltre agli artisti, il Sindaco di Terrasini, l’Assessora alla cultura e all’istruzione Arianna Fiorenza, Luisa Impastato Presidente dell’Associazione
Casa Memoria Felicia Impastato, Evelin Costa (tra gli ideatori del progetto) e tanti altri. Le vie che raggiungeremo sono: Via delle Rimembranze (Murales di Igor Scalisi Palminteri), Via Randisi - Piazzetta Consiglio (Murale di Andrea Buglisi), Via La Grua Talamanca (Murale di Alessandro Bazan), Via Trieste (Murale di Fulvio Di Piazza).

Nessun commento:

Posta un commento