Carini, scoperta un'area di costruzioni abusive e allacci in "nero" all'energia elettrica. Sanzioni per 5 mila euro

di Ambra Drago
Allacci abusivi e contratti di locazione in "nero" in otto abitazioni lungo una strada della SS 113 sono state scoperte dalle Fiamme gialle in collaborazione con il personale tecnico dell' Enel. Al proprietario degli immobili è stata contestata l’omessa dichiarazione al Fisco dei canoni di locazione percepiti. La natura fatiscente spiegano dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Palermo ha fatto scattare ulteriori accertamenti insieme alla Polizia municipale sulla presenza di abusi edilizi.


E' stata scoperta l’esistenza di una intera lottizzazione abusiva su un’area di circa 8 mila metri quadri che ha dato luogo, portando  al deferimento del proprietario  al magistrato per violazione all’art. 30 comma 1 del Testo Unico Edilizia per non aver pagato alcun tributo locale.
Oltre alle strutture abitative, i militari hanno scoperto un magazzino di circa 500 metri quadri, mai denunciato, riconducibile ad un'azienda operante nel campo del commercio all’ingrosso di piante e fiori con sede legale in Campania ma, di fatto, operante nel territorio siciliano già da diversi anni.
Inoltre nel corso dei controlli sono stati scoperti anche reati di natura tributaria come  l’omessa fatturazione di cessioni di beni e la presenza di un dipendente in “nero”.
Le sanzioni complessivamente comminate ammontano a circa 5 mila euro mentre è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate il recupero a tassazione di redditi da fabbricati per un totale di circa 40 mila euro.      

Nessun commento:

Posta un commento