"Sfumature di donna" mostra collettiva d'arte alla Real Fonderia. Appuntamento il 4 ottobre

"Sfumature di Donna" è la mostra collettiva d'arte che si inaugura il 4 ottobre alle ore 16,30 alla Ex Real Fonderia di Palermo che vedrà protagonisti ventitré artisti tra cui fotografi e pittori.
La collettiva artistica nasce da un progetto di Annita Borino anche lei pittrice con la collaborazione di Daniela Martino event manager.
In questo meraviglioso viaggio della donna descritto con opere pittoriche e fotografiche e declamata attraverso alcuni versi sarà possibile cogliere e vedere quelle che sono le sfumature della donna e del suo modo di essere.
Questa viene spesso rappresenta attraverso la sua bellezza e la sua fisicità invece in questo contesto molti artisti hanno trovato aspetti più reconditi da evidenziare quali la bellezza interiore, l'intimità e il rapporto con se stessa nella spiritualità e nell'aspetto sessuale.
L'inaugurazione verrà presentata da Mauri Lucchese pittore e studioso della città di Palermo e del Caravaggio e interverranno la Dottoressa di storia dell'arte Roberta Bodanza, il poeta e critico letterario Francesco Federico e la Giornalista Marianna La Barbera .Gli artisti artisti partecipanti sono : Eugenia Affronti Adriana Bellanca Annita Borino, Rosalba Borino, Rosario Cali, Serafina Maria Costa, Roberto Failla, Carmen Frisina, Domenico Guzzetta, Nicoletta Militello, Sara Mineo Rizzo, Cristina Patti, Ambra Pavesi, Angela Sarzana, Giuseppe Spinoso, Ketty Tamburello.
Sezione fotografica:Giovanni Artale, Pietro Calabrese, Daniele Pietro Fiammella, Gloria Minafra, Roberto Madonia.

"La mia donna in arte è un pensiero in evoluzione - sottolinea Annita Borino-organizzatrice dell'evento- che si fonde e si confonde con la realtà ed il sogno. A volte domina a volte subisce ma pur sempre protagonista nell'universo ed è proprio questa la motivazione che mi ha ispirato fortemente ad organizzare una collettiva d'arte " Sfumature di donna" che mira ad esaltare le peculiarità più naturalmente consoni alla donna in senso lato".
Sarà possibile visitare la mostra fino al 10 ottobre dalle ore 9,30/13,00 15,30/19,00

Nessun commento:

Posta un commento