Chiusi esercizi commerciali nella zona di via Oreto e sanzioni oltre undicimila euro

di Ambra Drago
Continuano i controlli amministrativi da parte della polizia in particolare nei locali che somministrano cibo e bevande. In quest'ultimo caso gli agenti hanno lavorato insieme ai sanitari dell'Asp.In via Buonriposo è stata scoperta una taverna “fantasma”, le cui irregolarità hanno portato alla chiusura dell’esercizio.Sono stati elevati due verbali di 5000 e 3000 euro, relativi alla mancanza di Scia Comunale e Sanitaria.
 All’interno di una pizzeria di Corso dei Mille, sono state invece rilevate gravi carenze igienico-sanitarie, quali presenze di blatte all’interno del vano cucina, oltre alla mancanza di tracciabilità degli alimenti utilizzati ed il manuale di autocontrollo HACCP non compilato correttamente.
Queste irregolarità sono state sanzionate oltre che con due verbali, per un importo complessivo di 3500 euro, anche con la sospensione immediata di tutte le attività di preparazione, cottura e vendita di alimenti e bevande, concedendo al titolare dell’esercizio, così come previsto dalla normativa di settore, un margine di 15 giorni per porre in essere tutte le necessarie misure atte ad eliminare le criticità riscontrate.

Nessun commento:

Posta un commento