Droga da Napoli a Palermo nascosta nei pacchi postali. Finanzieri arrestano due persone

di Ambra Drago
I finanzieri hanno arrestato a Napoli e Palermo due trafficanti di droga, responsabili di una spedizione nel capoluogo siciliano di quasi due quintali di hashish contenuti in otto cartoni individuati presso un centro di smistamento postale di Carini. Da un controllo effettuato dagli uomini del Gico su alcuni database di un'azienda di spedizioni di Nocera Inferiore, è stato scoperto un giro di pacchi sospetto e che in particolar modo, negli ultimi tempi, aveva visto anche una fallita consegna a un destinatario. Da una ricostruzione le Fiamme Gialle sono riuscite a identificare due persone, ovvero mittente e destinatario della droga. Si tratta di G.G. di Palermo, classe 94, residente nel quartiere Brancaccio e P.A., di Terzigno in provincia di Napoli, di 28 anni.
La droga sequestrata, era destinata allo spaccio sulle piazze di Palermo e al mercato al dettaglio avrebbe fruttato ai narcotrafficanti almeno un milione di euro.
Inoltre da controlli incrociati è stato scoperto che che il trafficante palermitano, destinatario della sostanza stupefacente, ufficialmente disoccupato e senza reddito, dall’estate scorsa percepiva il reddito di cittadinanza per un ammontare di 500 euro mensili.
Beneficio sottolineano dal comando provinciale della Finanza che verrà sospeso come previsto dalla legge per chi riporta una condanna o la sottoesposizione a una misura cautelare personale.

Nessun commento:

Posta un commento