XXVesima edizione Maratona di Palermo registra il trionfo dei keniani. Nella Top ten quattro italiani


di Ambra Drago
Sono stati 1800 gli atleti  che hanno partecipato alla XXV° edizione della Maratona di Palermo e ben 40 le nazioni rappresentate. Qualche goccia di pioggia e il brusco abbassamento delle temperature non hanno allarmato gli atleti, uomo e donne che hanno percorso il tragitto che ha visto coinvolto quasi tutta la città dal centro alla Favorita e Mondello, con l e relative chiusure al traffico.
A tagliare il nastro di arrivo il keniano Rotich con il suo miglio tempo di 2h14'21 a seguirlo con appena due minuti di ritardo, 2h16’38, il connazionale Korir mentre ad aggiudicarsi il terzo posto è stato lo slovacco Michalec Tomas.
Tra i primi dieci c' è l'italiano Filippo Lo Piccolo (Monti Rossi Nicolosi) in 2h44’59 già vincitore dell'edizione del 2015. E poi Vincenzo Taranto "ASD No al Doping Ragusa" con 2h50'38 Massimo Buccafusca dell'A.S.D. Club Atletica di Partinico con 2h53'29 e Tommaso Barbi della "Podistica il Campino" con 2h 54'37


Per quanto riguarda la maratona femminile un arrivo tutto in solitaria per la keniana Gladys Chepngetich con un tempo di 2h51’27.
Tante le persone ai lati delle strade per sostenere un agata che ha visto si atleti professionisti ma anche tanti palermitani con la voglia di divertirsi all'insegna di una domenica di sport.
 Per quanto riguarda il traffico alla circolazione delle tuo è stato riaperto alle ore 15,30.

Nessun commento:

Posta un commento