Celebrati i funerali di Gerlando Micciché, figura di spicco nella vita sociale di Palermo per oltre mezzo secolo

E’ stata celebrata questa mattina nella Chiesa di Sant’ Espedito a Palermo la cerimonia funebre per Gerlando Micciché, deceduto all’età di 98 anni. Presenti i figli Gianfranco (ex sottosegretario di Stato, leader storico di Forza Italia in Sicilia e Presidente dell’ Ars), Gaetano (banchiere e ex presidente della Lega Serie A di calcio), Guglielmo (bancario e vice presidente del Palermo calcio di Zamparini) , Gabriele , e i loro familiari. 
La Chiesa era gremita di amici della famiglia, personalità e volti storici della città e tanti i politici, dal sindaco Orlando all’ ex Cammarata, ex ministri come Mannino e Gunnella, deputati nazionali e regionali.
Gerlando Micciché era stato segretario particolare di Vittorio Emanuele Orlando negli anni dell'Assemblea costituente, quindi una lunga carriera nel Banco di Sicilia, diventandone vice direttore generale e alla fine degli anni Ottanta anche presidente della Banca del Sud.

Oltre che dirigente lungimirante e di assoluta integrità morale, Gerlando Micciché è sempre stato apprezzato per il suo equilibrio, per la sua umanità e per quella cultura vasta e profonda che seppe coltivare fino agli ultimi suoi anni di vita.

Al figlio Gianfranco e alla famiglia il sentito cordoglio dell’emittente Siciliauno e Siciliaunonews.com




Nessun commento:

Posta un commento