Sapori e allegria per il prossimo Gran Galà di Beneficenza al Danilo Dolci Partinico

di Grazia gulino
Serata all’insegna della beneficenza quella organizzata dall’ISS “Danilo Dolci”, presso il Salone dei Cappuccini. La sala gremita e l’ampio consenso sono stati il gratificante risultato per tutti gli alunni, i docenti, i tecnici ed i collaboratori che, con l’oramai consueta professionalità, hanno reso un servizio di qualità a tutti gli intervenuti.

“Ci aspettavamo una considerevole adesione a questa serata e non siamo stati in alcun modo delusi, -sottolinea il DS Chimenti-, sono fiero del risultato, non solo per il successo raccolto da tutti coloro i quali vi hanno lavorato, ma ancor di più perché il ricavato sarà destinato al “Parco Famiglia…SS.mo Salvatore”.
È importante organizzare di queste iniziative, perché permettono di portare alla conoscenza esterna le competenze dei nostri ragazzi ed anche perché si innesca un meccanismo educativo che, passando dagli adulti ai giovani, li invoglia a pensare e ad adoperarsi per il proprio prossimo non come fatto sporadico bensì con consuetudine. Sono, inoltre, contento per la spontanea partecipazione dell’Associazione “Arturo Toscanini”. È stata una gradita sorpresa avere con noi Vincenzo D’Aiuto al clarinetto, Roberto Nobile al sax, Filippo Pizzolato al fagotto ed Angelo Soresi al basso elettrico, che hanno allietato con musiche natalizie la serata.” A dare l’avvio alla cena la benedicente preghiera con Sua Eccellenza Monsignor Pennisi, il quale ha evidenziato l’importanza di azioni congiunte interistituzionali e con le associazioni, per il raggiungimento di obiettivi benefici. Un saluto è stato rivolto a tutti gli astanti dalla Presidente del Consiglio Comunale Silvana Italiano.
Parole di sentito ringraziamento sono state rivolte al DS da Emilio Lenglet, presidente dell’Associazione “Invisibili Evidenze”, che gestisce il parco. Emozionante, a fine serata, il meritato plauso rivolto dai partecipanti a tutta la squadra di ricevimento, sala e cucina. Estro, gusto e passione sono stati gli ingredienti principe che ciascuno di loro ha messo in campo per la realizzazione di piatti risultati gradevoli agli occhi ed al palato. Ogni portata è stata il risultato di un’armonica sincronia tra professionisti “del fare”.

Nessun commento:

Posta un commento