Paladini e saraceni insieme per un Natale di pace

Dal 7 al 30 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, al Teatro dell'Opera dei Pupi in via Bara all’Olivella, si potrà visionare l'esposizione temporanea "Paladini e saraceni insieme per un Natale di pace" .


L'attività di produzione è sempre integrata da attività di conservazione e trasmissione del Teatro dei Pupi attraverso mostre e incontri di studio. Fortunatamente il teatro non è mai didascalico.
Il suo fascino sta proprio nella possibilità di sovrapporre ed intersecare piani di lettura diversi. Con questo intento nasce la mostra Paladini e saraceni insieme per un Natale di pace, che si potrà visitare dal 7 al 30 dicembre.
A livello simbolico si tratta di un’operazione sia culturale sia emotiva. Culturale in quanto il progetto ricalca la volontà della nostra Associazione di preservare e rendere fruibile una tradizione vivente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio immateriale dell’Umanità.
Emotiva perché mai, come in questo momento, si sente il bisogno di prendere posizione contro la violazione dei diritti umani e contro l’orrore di tutte le guerre, con un messaggio di pace e di condivisione.

Ingresso libero
Maggiori informazioni sul sito Associazione figli d'Arte Cuticchio

Nessun commento:

Posta un commento