Solo 350 esemplari per la nuova McLaren 620R, versione omologata da strada della vettura da corsa McLaren GT4


di Giancarlo Drago
Siamo nel mondo delle auto da sogno riservate a un ristretto numero di appassionati benestanti e fortunati: parliamo infatti di una serie limitata di appena 350 esemplari costruiti a mano a Woking in Gran Bretagna. E’ la splendida coupé Mc Laren Sports Series direttamente ispirata e derivata dal mondo delle corse.

E’ la versione stradale della McLaren 570SGT4 , lanciata nel 2017 con vittorie in tutti i campionati nei quali ha partecipato, e sfrutta al massimo la tecnologia del mondo delle competizioni senza dover rispondere alle costrizioni del regolamento delle corse . Ha un motore 3.8 biturbo V8 da 620 cv. e diventa il modello più potente della famiglia delle Sports Series. Con la 570SGT4 condivide elementi aerodinamici e componenti del telaio che assicurano prestazioni e sensazioni tipiche di una vettura da corsa e capace del tempo più veloce sul giro di qualsiasi modello della Sports Series. 


Ad una velocità di 250 km/h produce un carico aerodinamico di185kg per l’intero corpo vettura

I pneumatici standard sono Pirelli P Zero Trofeo R tyre, ma in opzione è disponibile il Pneumatico dedicato Pirellislick utilizzabile esclusivamente su pista,che 
aumenta il grip.

I freni sono in carboceramica, gomme a bullone centrale unicoe scarico sportivo in acciaio inossidabile, sospensioni abbassate e con passo allargato e ammortizzatori GT4 regolabili manualmente .
Gli interni sono leggeri con i sedili dagarain fibra di carbonio, cinture di sicurezza race a 6 punti e cinture di sicurezza stradali. Per la carrozzeria sono disponibili tre colori della gamma corsediMcLaren-McLarenOrange, SilicaWhiteand, OnyxBlack tutti con livrea da corsa GT4 come standard; disponibile anche una livrea ispirata alla McLaren Senna GTR enaturalmente tante personalizzazioni.
Le prime consegne avverranno a febbraio 2020.

Nessun commento:

Posta un commento