La giornalista agrigentina Loredana Guida muore di malaria dopo una vacanza in Nigeria

La giornalista agrigentina Loredana Guida è morta a 44 anni di malaria dopo una vacanza in Nigeria. Collaboratrice del Giornale di Sicilia e di Agrigento Notizie era anche insegnante e il padre Leonardo, scomparso prematuramente, era stato anche lui giornalista.
Loredana Guida era stata, per un viaggio di piacere, a Lagos in Nigeria e dopo alcuni giorni dal rientro ad Agrigento ha iniziato a star male. Si è recata quindi al pronto soccorso dove, nonostante avesse fatto presente di essere stata in Africa, non sarebbe scattata alcuna indagine diagnostica, ma la semplice trasformazione del codice da bianco a verde, rimanendo in sala d’attesa per diverse ore, malgrado la febbre molto alta. 
Quindi, stanca, avrebbe firmato le dimissioni tornando a casa. Per altri 5 giorni ha continuato a cercare aiuto da alcuni medici quindi mentre era a casa, ha perso coscienza e in ambulanza è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". E' stata ricoverata ed è arrivata la diagnosi: malaria terzana maligna (da Plasmodium falciparum). E’ rimasta una settimana in Rianimazione lottando fra la vita e la morte, mentre fuori familiari colleghi e amici speravano in un miracolo che non c’è stato. Stanotte Loredana ha cessato di vivere.
E sono stati tanti i messaggi di amici sulla sua bacheca di Facebook tutti increduli per questa morte davvero inaspettata.

Nessun commento:

Posta un commento