Il nuovo Mercedes GLE Coupé: offre il top della sportività nell’iconico Suv della Stella


di Giancarlo Drago
Mercedes GLE Coupé rappresenta il lato più sportivo del Suv della Stella e debutta sul mercato nazionale con cinque versioni, realizzate su misura sulle esigenze dei clienti italiani ed è anche disponibile nella versione ad alte prestazioni firmata AMG.
Sport, Premium, Premium Plus, Premium Pro e Ultimate sono i livelli di allestimento che si caratterizzano per la ricca dotazione di serie e personalità decise e distinte. un’offerta in grado di accontentare le più diverse esigenze, garantendo allo stesso tempo un elevato valore residuo.
Già dalla versione Sport, GLE Coupé si distingue per equipaggiamenti esclusivi tra cui spiccano i fari led Mulibeam, , sedili in pelle, Blind Spot Assist, pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°, portellone posteriore Easy pack e climatizzatore automatico. Sul fronte della telematica di bordo monta il sistema multimediale Mbux , smartphone integration e possibilità di carica wireless.


La si caratterizza per il look esterno AMG Line, il sistema di sospensioni attive Airmatic , cerchi da 20” o da 21”. Grazie alla predisposizione per chiave digitale è inoltre, possibile utilizzare una scheda come chiave alternativa . I sedili con Memory Package rendono ancora più confortevole la vita a bordo.

La Premium Plus a questi equipaggiamenti aggiunge i cerchi da 21”, il tetto Panorama scorrevole, il Sound System Surround Burmester, sedili climatizzati , il pacchetto Comfort Keyless-Go.
La Premium Pro è caratterizzata da un’indole prettamente sportiva e da un’alta dotazione tecnologica, mentre l’Ultimate rappresenta la massima espressione del concetto di lusso, tecnologia e sportività esclusiva. 
Al lancio saranno disponibili i modelli 350 d e 400 d, spinti da potenti motori diesel a sei cilindri (consumo di carburante combinato 8,0-7,5 l/100 km, emissioni di CO2 combinate221-197 g/km) e la Mercedes-AMG GLE 53 4MATIC+ Coupé (consumo di carburante combinato 9,3 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 212 g/km).

Il listino parte da 80.360 euro per la GLE 350 d 4MATIC Sport, porta d’ingresso alle motorizzazioni disponibili al lancio che si completano con la versione 400 d 4MATIC e la 53 AMG 4MATIC+ EQ BOOST, una motorizzazione ibrida Plug-In che vanta un'autonomia a zero emissioni ideale per gli spostamenti cittadini e che fruisce, secondo le normative locali, di alcune agevolazioni fiscali.

Nessun commento:

Posta un commento