Sicilia - Ex Keller: Figuccia (Udc), auspico conclusione positiva della vertenza, chiederò un sostegno per i lavoratori in difficoltà

"Stamane il Segretario regionale ai Trasporti Sicilia del Sifus Confali, Stefano Battaglia, dopo un confronto con le forze dell’ordine, dimostrando rispetto verso le istituzioni, non si è recato presso la sede della Regione Siciliana per evitare assembramenti. Malgrado, oggi, si dovessero affrontare con le Istituzioni tematiche relative alla sopravvivenza immediata, causata dall'emergenza sanitaria covid-19, dei dipendenti della ex Keller dimenticati come sempre da tutti.
Nei giorni scorsi, ero intervenuto per evidenziare la drammaticità dei fatti e per sottolineare la legittima richiesta di interventi concreti verso queste persone che vivevano già in condizioni precarie. L’emergenza legata al covid-19 ha inasprito le condizioni degli operatori rimasti fuori dal lavoro e da qualsiasi tipologia di ammortizzatore sociale. Grazie alla tenacia ed alla forza dei dipendenti ex Keller che anche oggi hanno dimostrato rispetto verso il principio di legalità, erano stati fissati appuntamenti importanti con Anas e il Ministero dei Trasporti. Tuttavia a causa della fase storica che stiamo vivendo, le trattative hanno dovuto subire un rallentamento. Auspico che si continui a lavorare nelle modalità consentite, affinché si giunga ad una conclusione positiva della vertenza ed al contempo, considerato lo stato di emergenza, chiederò forme di sostegno per tutti i lavoratori coinvolti che hanno difficoltà ad andare avanti". Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato Udc all’Assemblea Regionale Siciliana.

Nessun commento:

Posta un commento