Spedizione punitiva a Bagheria dopo una molestia sessuale: arrestato 38enne


di Ambra Drago
Il 27 agosto 2018 Gerardo Filetti, 38 di Nocera Inferiore e residente a Bagheria sarebbe sceso in strada, armato di pistola per farsi giustizia da solo. La decisione sarebbe scattata  dopo avere saputo di una  presunta molestia subita  da una ragazza, sua conoscente, da parte di un giovane sconosciuto. Nel giro di qualche ora, Filetti era riuscito a risalire all’identità del presunto “molestatore” ed insieme ad altre persone, sottolineano dalla Questura, ancora in via di identificazione, lo avrebbe raggiunto sotto casa. Gli aggressori lo avrebbero  letteralmente trascinato sul luogo dove poco prima sarebbe avvenuta la molestia sessuale, così da render ancor più simbolica la vendetta e lo avrebbero  ripetutamente percosso con calci,pugni e sprangate e Filetti, sarebbe addirittura giunto a puntare una rivoltella al capo della vittima, esplodendo un colpo in aria. Scoraggiati poi dal suono delle sirene della Polizia, il gruppo si sarebbe dato alla fuga dileguandosi.

I poliziotti del Commissariato di P.S. “Bagheria” giunti sul Punto Territoriale di Emergenza, dove la vittima avrebbe riportato una prognosi di 12 giorni, avevano già  identificato Filetti, presente in zona. Poi a chiudere il cerchio ci hanno pensato le dichiarazioni dei testimoni e l' analisi della scena del crimine (la porzione di strada su cui l’aggressione si era consumata) e i rilievi emersi tra cui alcuni frammenti di bastoni usati per percuotere la vittima.
Per quanto riguarda la la molestia a sfondo sessuale compiuta dal cittadino bagherese, sottolineano dalla Questura,è stato instaurato un distinto procedimento penale.
Mentre  la spedizione punitiva capeggiata da Filetti, invece, in particolare per l’uso della pistola e per la circostanza che l’arma è stata puntata alla testa del bagherese e, successivamente, ha esploso un colpo in aria, elementi continuano dalla Questura  che denotano una innegabile pericolosità sociale, è stata applicata la misura del carcere, in particolare l'uomo si trova nell'istituto penitenziario di Siracusa dove si trova detenuto per un altro reato.

Nessun commento:

Posta un commento