Furti in appartamenti, negozi e nelle scuole di Villabate, scattano due arresti

I carabinieri della Compagnia di Misilmeri nei confronti di due persone ritenuti responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, di furto in abitazione e furto aggravato. Le indagini, hanno consentito di fare luce su una banda di giovani dediti alla consumazione di furti in abitazione, in attività commerciali e presso alcuni Istituti Scolastici nel Comune di Villabate. Il G.I.P. ha evidenziato come “le indagini dei Carabinieri hanno ricostruito la complessiva attività delittuosa ascrivibile agli indagati nel biennio 2018-2020 riguardante una serie di atti predatori che ha funestato il Comune di Villabate”. Notevoli sono i disagi cagionati da tali eventi sia nei confronti degli imprenditori, commercianti, privati cittadini e non per ultimo nei riguardi dei vari dirigenti scolastici, costretti a fronteggiare le difficoltà legate all’efficienza e funzionalità dell’attività d’insegnamento con l’aumento esponenziale degli episodi di furto, che non hanno risparmiato nemmeno materiali e strumenti fondamentali per l’attività didattica.
 Con il provvedimento è stato tratto in arresto V.p. 26enne di Villabate e notificato l’obbligo di presentazione alla P.G. nei confronti di un 27enne di Misilmeri, entrambi noti alle forze dell’ordine. I due indagati operavano in maniera spregiudicata a qualsiasi ora del giorno.
Parte della refurtiva è stata rinvenuta e consegnata ai legittimi proprietari.

Inoltre sono state denunciate a piede libero altre 5 persone, tra cui un minorenne, per i furti presso l’Istituto Secondario di Primo Grado “Pietro Palumbo” e l’Istituto Statale II Circolo “ G. Rodari” di Villabate.

Nessun commento:

Posta un commento