Il 4 luglio allo Stand Florio la pubblicazione di Giorgia Butera “Di Catastrofi ne sono Maestra – Petit Livre”

Sarà presentata giorno 4 luglio 2020 allo Stand Florio di Palermo, ore 19:00, la nuova pubblicazione di Giorgia Butera (Sociologa/Advocacy e Presidente Mete Onlus), dal titolo “Di Catastrofi ne sono Maestra – Petit Livre” . 
La narrazione autobiografica si manifesta su due livelli: la vita personale, e l’impegno socio-umanitario internazionale. Ciò che accomuna questi due aspetti è la catastrofe nella sua identificazione più pura, ma dove l’impegno, l’amore e la forza ne risolvono ogni crudeltà.
E’ un invito a non abbattersi mai, a far prevenzione, ad aver cura di sé anche nei momenti più difficili della malattia.
Nell’arco di un decennio, Giorgia Butera ha affrontato la lesione midollare ed il cancro.
Il Testo è anche la condivisione avvenuta nei social, tra confronto ideologico e concreto. La conclusione è un giuramento: “mai più catastrofi ma soltanto tante cose belle messe assieme”.

“Di Catastrofi ne sono Maestra – Petit Livre” è dedicato a Nino Strano. Il Testo è una pubblicazione da indipendente in vendita su https://www.amazon.it/eBook-Kindle-Giorgia-Butera-Store/s?rh=n%3A827182031%2Cp_27%3AGiorgia+Butera, ma è stato
prodotto anche il cartaceo. Il ricavato sarà destinato a sostenere le attività della Associazione Mete Onlus.

E’ già stata calendarizzata una seconda presentazione, si terrà nella città di Augusta giorno 11 luglio, dove insieme ad Alessandra Lucca si celebrerà la Comunità Internazionale “Sono Bambina Non Una Sposa”. 
Ed in merito alla Comunità Internazionale, giorno 3 luglio si terrà a Palazzo delle Aquile uno spettacolo sull’alto tema delle spose bambine, regia di Alessandro Ienzi con Benedetta Aiello.

Altri impegni vedranno protagonista la Butera, sempre nel mese di luglio uscirà il testo: “Hjiab, il velo e la libertà”, edito da Castelvecchi, e scritto in collaborazione con la giornalista ed antropologa Tiziana Ciavardini. Impegno importante conclude questa fase di lavori, i primi di agosto ci sarà l’iniziativa “Dipende da Te”, due attività previste: 1) realizzazione spot dedicato alla prevenzione oncologica; 2) donazione turbanti alle pazienti oncologiche.

Nessun commento:

Posta un commento