Sventato il furto di una Smart e di una moto: due palermitani arrestati e uno denunciato

Sventato il furto di una Smart e di una Bmw parcheggiate vicino le abitazioni dei proprietari. Nel primo caso sarebbe stato un cittadino a chiamare il Numero Unico per l'Emergenze fornendo la descrizione di tre persone che arrivati in via Ida Castelluccio a bordo di una Lancia Ypsilon avrebbero forzato e messo in moto la vettura.
Mentre uno di loro si allontanava a piedi facendo perdere le proprie tracce tra i vicoli del quartiere, gli altri due, abbandonata la “Smart”, sono fuggiti a bordo della Ypsilon.
Poco dopo  sono stati bloccati ed identificati si tratta di un 18enne, e un 24enne, entrambi palermitani con precedenti penali.
Grazie alla perquisizione personale e a quella effettuata all’interno dell’auto, i poliziotti sono riusciti a trovare gli utensìli da “scasso” e un dispositivo di auto diagnosi, utilizzati presumibilmente poco prima per manomettere uno degli sportelli della Smart ed il nottolino di accensione, al fine di perfezionare il furto.
Nell’auto i poliziotti hanno anche ritrovato un borsello, con documenti di identità riconducibili ad una terza persona.Gli altri agenti, impegnati nella ricerca del terzo complice che si era riuscito ad allontanare, identificandolo in un 19enne palermitano.
Delle indagini sarebbe emerso che quest'ultimo, congiunto del 24enne., fermato poco prima, è il proprietario del borsello rinvenuto all’interno della Lancia Ypsilon utilizzata per il furto.
Il giovane, trovandosi alle strette, ha quindi ammesso di aver partecipato al furto dell’auto.
I primi due giovani sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso, mentre il 19enne è stato indagato in stato di libertà per lo stesso delitto.

I poliziotti si sono messi alla ricerca di un motoveicolo BMW di colore grigio che è stato rubato pochi minuti prima da un parcheggio di via Gaetano La Loggia.
Il proprietario avrebbe raccontato agli agenti di aver sentito dal suo appartamento l’allarme della sua moto e dopo alcuni istanti il rumore di uno scooter in movimento. Precipitatosi in strada, si era accorto che la moto era stata rubata e aveva immediatamente contattato il Numero Unico di Emergenza per chiedere aiuto alle Forze dell’Ordine e denunciare il furto.
Gli agenti, durante la ricerca per i vicoli della Zisa, si sono accorti della presenza di una moto parzialmente nascosta, e con la targa non leggibile e si trattava della Bmw.
La moto è stata restituita al proprietario, indagini sono in atto per risalire all’identità dei malviventi.

Nessun commento:

Posta un commento