Minaccia con la pistola il titolare di un deposito giudiziario per ottenere l'auto. Arrestato 20enne di Bagheria

I carabinieri hanno arrestato un ventenne con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di tentata estorsione, detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, resistenza a P.U. e violenza e minaccia a P.U..
I fatti risalgono alla sera dell’ 11 giugno quando durante un posto di controllo, l’uomo, alla guida della propria autovettura già sottoposta a sequestro amministrativo, non si sarebbe fermato all’ ”ALT” dandosi alla fuga.
Subito dopo essere stato bloccato, i militari avrebbero chiesto l’intervento del custode giudiziario; fatto che avrebbe fatto andare in escandescenza il giovane.L’uomo raggiunto il punto territoriale di emergenza di Bagheria per farsi medicare alcune escoriazioni al braccio che si era provocato avrebbe minacciato di morte il medico di turno e l’infermiere, usando nei loro confronti violenza al fine di costringerli a cestinare il referto medico in cui si dava atto delle reali circostanze del ferimento, legate al fatto che aveva preso a pugni la propria autovettura.

Infine il ventenne sarebbe andato al deposito giudiziario e, per ottenere la riconsegna del veicolo, minacciando ripetutamente di morte il titolare e impugnando una pistola illegalmente detenuta ed esplodendo uno o più colpi.

Nessun commento:

Posta un commento