Temporale a Palermo, due persone muoiono annegate all'interno dell'auto bloccata in viale Regione Siciliana

Tragedia a Palermo. Marito e moglie sarebbero morti annegati all'interno della propria auto rimasta intrappolata nel sottopasso di viale Regione Siciliana dopo un nubifragio che per diverse ore ha tenuto sotto scacco la città.
Due bambini, il più piccolo di 9 mesi, sono stati ricoverati in ospedale per ipotermia. I piccoli sono rimasti intrappolati in auto, insieme ai loro genitori, nel sottopasso di viale della Regione, all'altezza di via Sardegna, sommerso dall'acqua. Le forze dell'ordine hanno prelevato coperte e teli termici dagli ospedali per le persone soccorse in strada.
Sono state diverse le zone della città da Passo di Rigano a via Brunelleschi ma anche quelle del centro storico che si sono trasformate in fiumi d'acqua e alcune abitazioni sono rimaste anche senza luce.
Centinaia gli interventi dei Vigili del fuoco e delle Forze dell'Ordine che stanno continuando ad aiutare le persone che si trovano bloccate nella zona della Circonvallazione.

Una giornata che coincide con il "Festino" (in versione ridotta per via dell'emergenza sanitaria) e che è stata ancor di più segnata dal dolore. E proprio alla fine della celebrazione della Solenne Messa in Cattedrale a Palermo è arrivato  il cordoglio alle famiglie delle vittime non solo da parte 
dell'arcivescovo di Palermo, Lorefice ma anche da parte del Presidente della Regione Siciliana, Musumeci.
"Tragedie come queste - ha detto il governatore - debbono farci riflettere sulla necessità di adottare nuove e urgenti strategie di prevenzione e di pianificazione del territorio, specie in quelli devastati da speculazioni selvagge. Ce lo impone il mutamento climatico e la responsabilità del ruolo di chi amministra”.

Nessun commento:

Posta un commento