Battaglia Imola per il Mini Challenge. Guidano la classifica Sandrucci, e il giovane Amati per l’ Accademy


di Giancarlo Drago
Terza tappa del Mini Challenge John Cooper Works Pro a Imola dove si è battagliato come non mai con incidenti, sospensioni e interventi della satefy car.
Gustavo Sandrucci ha centrato, in gara uno, la sua terza vittoria davanti a Filippo Maria Zanin e a Andrea Gagliardini. Tramontozzi conclude alle spalle di Alessio Alcidi e Andrea Tronconi e davanti a Roberto Gentili, Daniele Pasquali e Alberto Cioffi.
In gara due Tramontozzi commette nel finale un’irregolarità, incorrendo in una penalità di 25’’ per cui il pilota laziale transiterà per primo sotto la bandiera a scacchi ma scivolerà in sesta posizione. Secondo al traguardo, ma vincitore è Alessio Alcidi. Sul podio con lui il leader della classifica generale Gustavo Sandrucci e Andrea Gagliardini, che precede Andrea Tronconi.A guidare la classifica è Gustavo Sandrucci seguito a 28 punti da Alcidi e a 35 da Tramontozzi.
Sfida infuocata anche fra i giovanissimi dell’Academy, classe riservata agli under 25 ma dove la maggior parte dei partecipanti non è ancora maggiorenne. 

Giorgio Amati coglie la quinta e sesta vittoria consecutiva, prima davanti al macedone Adam Sasha, Marco Iannotta e Giacomo Parisotti, quindi trionfa davanti a Marco Iannotta e Adam Sasha. A completare la top five Giacomo Parisotto e Ugo Francesco Bagnasco. 
In classifica generale Amati precede di 22 punti Sasha e di 36 Parisotto.



Nessun commento:

Posta un commento