Termini Imerese, finge il guasto dell'auto e ruba in una casa di campagna.Arrestata 40enne

La polizia ha arrestato  una donna di 40 anni, residente a Termini Imerese, ritenuta  responsabile del reato di furto aggravato in abitazione di contrada Molara a Termini Imerese. La donna alla guida di una Fiat fingendo il guasto dell'auto si sarebbe fermata vicino la struttura e avrebbe rifiutato l'aiuto da parte del proprietario.Questo poco dopo si sarebbe reso conto che una parete del bagno di casa era stata praticata un’apertura che consentiva l’ingresso all’interno dell’abitazione. Sporgendosi, aveva potuto notare l’ammanco di alcuni oggetti ed attrezzi.
Tornato subito in strada, l’uomo aveva chiesto alla donna precedentemente incontrata se avesse visto qualcosa di anomalo, ma questa riferiva di non saperne nulla e con mossa fulminea saliva a bordo del mezzo allontanandosi.
La vittima del furto, insospettitasi dall’atteggiamento della donna, faceva comunque in tempo a scattare una foto alla vettura che si allontanava; senza perdere tempo, aveva chiamato il numero di emergenza 112 Nue per segnalare il furto.

Gli agenti, subito intervenuti, dalla visione della foto scattata dall’uomo, riuscivano a risalire alla targa dell’utilitaria della sospettata.i poliziotti risaliti all’intestatario del veicolo e mentre ci si accingeva a raggiungere la residenza della donna, la volante si imbatteva nellaM'auto ricercata, con a bordo la donna che veniva fermata. Gli agenti, considerato l’atteggiamento teso e nervoso della donna,avrebbero controllato il mezzo, e nel vano portabagagli, oltre a rinvenire arnesi atti allo scasso, hanno trovato alcuni accessori da hobbistica e diversa minuteria sia elettrica che idraulica.
Gli attrezzi atti allo scasso sono stati posti sotto sequestro, mentre gli oggetti rinvenuti nel cofano, riconosciuti come propri dalla vittima del furto,gli sono stati  restituiti.
In attesa di giudizio la donna, arrestata per il reato di furto aggravato in abitazione, è stata condotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
L’arresto è stato convalidato con applicazione della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nessun commento:

Posta un commento