Bmw, torna una versione “ti“ per caratterizzare la 128 da 265 cv. a trazione anteriore. Arriverà a novembre

di Giancarlo Drago
Dopo oltre quindici anni ricompare una versione ti (turismo internazionale) su una Bmw. E lo fa sulla 128 quattro cilindri 2.0 turbo benzina da 265 cv., 400 Nm di coppia, da 0 a 100 km/h in 6,1 sec. e velocità max autolimitata a 250 km/h. (consumi indicativi 6,4 l/100 ed emissioni di 139-148 g/km di CO2.), trazione anteriore e cambio automatico a otto marce con paddle al volante, differenziale autobloccante meccanico Torsen e sospensioni M Sport, con taratura specifica ribassata di dieci millimetri, così come M Sport é anche il sistema frenante. I cerchi in lega di serie sono da 18”. Non avendo il sistema con le quattro ruote motrici questa versione guadagna 80 chili rispetto al top di gamma, la M135i xDrive. Queste indicazioni bastano a identificare una vettura dedicata a chi ama la guida sportiva e che fruisce anche di una guidabilità più sicura e divertente grazie agli interventi su sterzo e sospensioni. 

Esteticamente la identificano gli inserti, rossi o neri in base alla tinta esterna, per paraurti e minigonne, i loghi sulle fiancate, le pinze dei freni rosse e i cerchi in lega specifici. Di serie anche la shadowline esterna con finitura nero lucido di mascherina e cornici dei vetri, mentre i gruppi ottici oscurati sono opzionali. Spicca la tinta Race Red nell’abitacolo dove la troviamo nelle cuciture del volante, con inserti in Alcantara e nel disegno dei sedili anteriori sportivi, rivestiti di tessuto. Il logo Ti è inoltre ricamato sul bracciolo anteriore. 

In opzione ci sono gli interni foderati di pelle Dakota con cuciture blu o rosse e i sedili sportivi con poggiatesta integrati.

La Bmw 128 ti arriverà in Italia a novembre con prezzi a partire da 42.500 euro.

Nessun commento:

Posta un commento