Nuova i20 N Line Hyundai. In primavera l’allestimento sportivo per chi ama grinta e dinamismo

di Giancarlo Drago
Arriverà nella primavera 2021 la Nuova i20 N Line, il più recente modello Hyundai ad essere equipaggiato con l’allestimento N Line.
La caratterizzano elementi nel design di esterni e interni ispirati alla gamma ad alte prestazioni N insieme a una connettività completa e alle tecnologie per la sicurezza.
Per enfatizzare lo stile della vettura ispirato al mondo del motorsport .
Nuova i20 N Line presenta il paraurti anteriore con una rifinitura grigia che incrementa la sensazione di sportività, così come il posteriore, mentre l’elegante ‘cascading grille’ nera con logo N Line è un motivo ispirato a una bandiera a scacchi. In armonia al tutto i fendinebbia triangolari e il doppio scarico cromato. Quattro i colori per gli esterni e possibilità di avere il tetto a contrasto.
All’interno sedili sportivi con il logo N e cuciture rosse, oltre al volante con design dedicato, pedaliera in metallo e la leva del cambio rivestita in pelle. Ha cerchi in lega dedicati da 17’’, con una finitura bicolore.

Doppia scelta a livello di motorizzazioni: il 1.2 MPI da 84 cv. o il 1.0 T-GDI nelle varianti da 100 cv.e 120. La versione con il 1.0 T-GDI è stata perfezionata nelle sospensioni, nella risposta del motore e nel sound dello scarico. Con il 1.0 T-GDI è proposta anche la tecnologia mild hybrid a 48-volt (optional sulla variante da 100cv. di serie su quella da 120cv.) che offre una migliore efficienza nei consumi. Un’altra funzionalità disponibile in abbinamento al sistema 48-volt è la trasmissione manuale intelligente (iMT).


La vettura monta la versione più recente della tecnologia Bluelink di Hyundai che include numerosi servizi telematici per l’auto connessa come i Live Services Hyundai e le funzionalità da remoto tramite l’app Bluelink per smartphone. Inoltre è dotata di un ricco pacchetto di sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense, in linea con i più alti standard europei.

Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe ha dichiarato:“Con Nuova i20 N Line introduciamo per la prima volta sulla gamma i20 il nostro allestimento sportivo e moderno. Così ci assicuriamo di poter soddisfare le esigenze di una clientela ancora più ampia con uno stile esclusivo e ispirato alle performance del nostro brand N che sottolinea le capacità di Hyundai nel motorsport.





Nessun commento:

Posta un commento