Il marchio MG, made in Cina, tornerà a primavera in Italia con il primo Suv ibrido Plug-in

di Giancarlo Drago
Il marchio MG (Morris Garage) , sinonimo inglese di vetture sportive, sopratutto iconiche spider e coupé ancora perlopiù circolanti e ambite dagli appassionati di auto storiche, é finito dopo una lunga agonia in mani cinesi (appartiene alla Saic, primo costruttore del paese e settimo al mondo). Adesso tornerà sulle strade italiane la prossima primavera. Infatti, dopo il lancio del Suv elettrico ZS EV, commercializzato solo in alcuni paesi europei, presenterà in questi giorni nel vecchio continente il suo primo Suv ibrido, disponibile anche in Italia. Il nuovo MG EHS Plug-in Hybrid é dedicato agli automobilisti non ancora pronti a passare completamente all’elettrico, ma già sensibili ai temi ambientali e attenti allo sviluppo futuro della trazione automobilistica.

L’ibrido plug-in, infatti, rappresenta una via di mezzo ottimale tra i classici modelli a motore termico e la mobilità a zero emissioni. L’ EHS Plug-in Hybrid, grazie al pacco batterie integrato, sarà in grado di garantire oltre 50 km. in modalità elettrica al 100%, con un’emissione di CO2 di 47 grammi.
Ma tutti i dettagli sul prodotto e il costo verranno ufficializzati durante l’ evento di presentazione che sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube il prossimo 7 dicembre, alle ore 11.

Nessun commento:

Posta un commento