Mercedes Classe S Maybach, un’ammiraglia ai massimi livelli di raffinatezza, confort, e tecnologia

di Giancarlo Drago

Maybach, carrozzeria di lusso, si integra totalmente nel marchio Mercedes e diventa da oggi l’allestimento più esclusivo della casa tedesca. E lo fa con il modello al top della Stella, quella classe S, passo lungo, da poco rinnovata.
Ai 5,29 cm. della vettura aggiunge altri 18 cm. dedicati alla facilità d’accesso e allo spazio posteriore per le gambe dei due passeggeri , aggiungendolo a raffinatezze quali il porgicintura automatico, il riscaldamento per il collo e le spalle, la . funzione massaggio per il supporto delle gambe e gli schienali reclinati fino a 43,5 gradi. A questo si aggiungono l'apertura e chiusura elettrica servoassistita delle portiere posteriori e le luci ambiente posteriori adattive in base ai bioritmi umani e il vano frigorifero (opzional) fra i due sedili dietro.
Esteticamente si distingue per la griglia anteriore con listelli cromati verticali, la scritta Maybach sotto la Stella, la nervatura cromata sul cofano motore e la verniciatura bicolore in dieci combinazioni (optional).

Per il resto c’é tutto il meglio della Classe S a garantire l’elevato standard tecnologico, di sicurezza e connettività, di questa ammiraglia. 

Trazione integrale, quattro ruote sterzanti e cambio automatico 9G-Tronic, la nuova Mercedes Classe S Maybach sarà disponibile in diverse versioni, a seconda dei mercati. La prima, disponibile a metà 2021, è la S580 4Matic, che monta il motore biturbo V8 da 4 litri e 496 cv.abbinato al sistema mild hybrid a 48V che fornisce 21 cv in più. Ci sarà anche una S650, equipaggiata con il V12 da 6 litri biturbo con 621 cv.
Il top é rappresentato dalla versione plug-in hybrid con motore termico da 3 litri abbinato a uno elettrico per complessivi 503 cv. Per i prezzi si dovrebbe partire da circa 180 mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento