Arriverà nel 2022 il primo crossover Smart. Sarà elettrico e costruito in Cina da Geely

di Giancarlo Drago
Non solo totalmente elettrica, ma la rivoluzione Smart comprenderà, dall’anno venturo, anche una versione crossover  che utilizzerà una piattaforma elettrica sviluppata da Geely, gruppo cinese che ha creato con Daimler una nuova società che si occupa esclusivamente del brand Smart.
Ancora nessun annuncio ufficiale, ma l’indiscrezione é stata confermata da Daniel Lescow, vicepresidente delle vendite globali del marchio, tramite il suo profilo Linkedin, mentre
il periodico britannico AutoExpress ha pubblicato questo bozzetto che anticipa l'aspetto di questo crossover urbano. La nuova Smart, dovrà ispirarsi ai valori di compattezza e praticità che hanno reso unico il marchio, esser "immediatamente riconoscibile" come Smart, con dimensioni esterne super compatte e un uso intelligente dello spazio interno.

La progettazione é Mercedes mentre il lavoro di ingegneria e di sviluppo sono competenza di Geely, poiché Smart CrossTown sarà costruita in Cina. Ma - come ha anticipato sempre Daniel Lescow - l'auto punta ad arrivare anche in Europa, in quanto il progetto prevede il raggiungimento delle 5 stelle nei punteggi di sicurezza Euro NCAP.

Nessun commento:

Posta un commento