Lampedusa intitola la strada del faro a Falcone e Borsellino:M.Falcone, scelta importante

“Ringrazio di cuore il sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale e tutti i cittadini di Lampedusa per aver deciso di intitolare una strada dell’isola a mio fratello, Giovanni Falcone, e a Paolo Borsellino: due uomini che si sono battuti per l’affermazione degli ideali di libertà e giustizia. Mi ha molto colpito la scelta di dedicare a entrambi, eroi loro malgrado, la strada che porta al faro. Una scelta simbolica che lancia un messaggio forte: l’esempio come luce che mostra la via”.
Lo dice Maria Falcone, sorella del giudice ucciso dalla mafia e presidente della Fondazione che porta il nome del magistrato, commentando l’intitolazione a Falcone e Borsellino di una strada dell’isola.
“Spero di venire presto a Lampedusa per percorrere questa strada che ricordo bene e che da oggi avrà un posto ancor più importante nel mio cuore”, conclude.

1 commento:

  1. Già, bellissima iniziativa. Chissà se arrivando alla fine del percorso, ci sono ancora guardando a destra e a mancina persistono la presenza abusiva di materiali di risulta di lavori edili sparsi ovunque. Mi auguro che l'area è già stata oggetto di bonifica da parte delle istituzioni locali e quindi "degna" di essere intitolata ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. È tutto riscontrabile... Buona passeggiata.

    RispondiElimina