Nuovo Evento Newbookclub 2 Maggio

Ecco un nuovo appuntamento con i laboratori di scrittura targati Newbookclub. Vi proponiamo un altro incontro serale, per farci compagnia anche quando fa buio e farci ispirare dalla luna. L’incontro avrà luogo domenica 2 Maggio. Alle ore 20:30 sarà attivata la stanza virtuale sulla piattaforma di Google Meet.
Partecipare è molto semplice e come sempre, gratuito:
1 – Ritagliare del tempo e dello spazio nelle proprie case, in compagnia di carta e penna (e, perché no, in compagnia di un amic* nel rispetto delle disposizioni anti contagio)
2 – Cliccare su questo link ( https://meet.google.com/qge-rdbb-knr ) e aspettare che uno starter vi inserisca nella stanza Google Meet.
Potete partecipare da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone, etc) . Potete inoltre condividere il link da tutti i nostri canali per permetterci di essere sempre di più e invitare anche chi non si sente di partecipare per ascoltare le nostre letture.
ACCOGLIENZA E CONSIGLI DI LETTURA: 20:30 - 21:00
MOMENTO SCRITTURA: 21:00 – 22:00
MOMENTO LETTURA: 22:00 – 23:00 (il momento lettura può variare in base al numero di partecipanti)
Cos’è il NewBookClub?
Il NewBookClub Community Lab è un’associazione che si occupa della promozione della scrittura e della lettura e quindi, della cultura. Nel particolare è un laboratorio di scrittura, un progetto sociale e letterario creato da Alessio Castiglione e sviluppato oggi con la collaborazione degli Starter, un team di giovani e adulti impegnati nel sociale che hanno costituito un piccolo gruppo organizzativo per la realizzazione degli incontri del Newbookclub. È laboratorio esperienziale di scrittura e comunità ad alta inclusività.
Come funziona?
Ci si incontra per scrivere, ispirati dal momento. Il tempo di scrittura è di circa un’ora. Infine, se si vuole, si legge agli altri partecipanti la propria produzione. Nel momento delle letture tutti si ascoltano a vicenda, questo perché l’ascolto del prossimo è uno dei momenti più importanti e profondi del Newbookclub.
Ascoltando si entra in contatto con chi ci sta intorno, e questo è uno dei punti cardini del NBC: il contatto. Si crea un momento di condivisione con l’altro senza giudizi e pregiudizi. Questo gruppo è aperto a tutti e a tutte, grandi e piccoli. Non importa essere grandi scrittori o conoscitori della lingua italiana, basta esserci e provarci, provare ad essere e a scoprirsi un po’ di più. Ogni incontro è gratuito.
“Per ogni stile di scrittura, sesso, genere, etnia, classe sociale, età e fantasia!”

Nessun commento:

Posta un commento