Martedì 10 agosto, in piazzetta Bagnasco, la presentazione di "Operazione Oro liquido" di Domenico Romeo

Martedì 10 agosto, in piazzetta Bagnasco, la presentazione di "Operazione Oro liquido" di Domenico Romeo. Un libro che racconta come le organizzazioni criminali hanno proliferato in tempo di Covid. Un viaggio in piena epoca Covid-19 in Italia e nel panorama internazionale per sondare quanto le organizzazioni criminali e le cellule del terrorismo internazionale siano presenti nel nostro tessuto socio-economico. S’intitola “Operazione Oro Liquido” (Falco M. Edizioni), l’ultimo libro di Domenico Romeo che verrà presentato alle 18.30 di martedì 10 agosto in piazzetta Bagnasco. A organizzare l’evento è Mondadori Palermo di via Mariano Stabile 233. Un percorso a tappe tra traffico di droga e di migranti, tratta di essere umani, pedopornografia, frodi informatiche, riciclaggio, usura, corruzione e finanziamento al terrorismo internazionale. Colletti bianchi e dark-web che si muovono in uno scenario dove il crimine è il sottobosco di un mercato nero in cui brulicano i professionisti della cybercrime. Mafie internazionali che comunicano con circuiti segreti, crittografati e bioterrorismo di matrice ideologica all’assalto della scienza.
Uno straordinario e lucido report, nel quale crimine e pandemia hanno stretto un sodalizio strettissimo, operato in avamposti di prim’ordine e risucchiato la parte più profonda e plumbea della zona grigia internazionale.
A dialogare con l'autore, martedì pomeriggio, sarà la giornalista Gilda Sciortino.
L’autore
Domenico Romeo nasce a Reggio Calabria il 29.10.1974. Docente di Criminologia presso il Master di Criminologia Promethes Calabria. Criminologo presso l’associazione nazionale Criminologi e Criminalisti con sede a Corsico (Milano). Criminalista presso l’Accademia italiana di Scienze Forensi, con sede in Reggio Emilia. Criminologo presso il Centro studi per la Legalità, la Sicurezza e la Giustizia - già International Crime Analysis Association - con sede a Roma e Poggio Catino (Ri). Collabora con il mensile ‘Il Lametino’ di Lamezia Terme, occupandosi di cold case. Collabora con la testata giornalistica on-line ‘Lameziainstrada’ di Lamezia Terme e con la rivista scientifica “Scienze Forensi Magazine”. “Operazione Oro liquido” è il suo quinto libro.

Nessun commento:

Posta un commento