Bmw Serie3 ibrida plug-in. Berlina e Touring in versione automaticamente elettriche in città e risparmiose in viaggio

di Giancarlo Drago
Serie 3 rappresenta per Bmw non solo il modello più venduto di sempre, ma una vera e propria bandiera che continua la sua evoluzione sulla scia delle berline più prestigiose della casa di Monaco. Le nuove varianti con sistemi di guida elettrificati offrono efficienza energetica all’avanguardia, risparmio economico e l’iconico piacere di guida. Sono i modelli ibridi plug-in entry-level Serie 3 Berlina e Serie 3 Touring, dotate di tecnologia Bmw eDrive di quarta generazione.
Il sistema ibrido plug-in della BMW 320e consiste in un motore a benzina 4 cilindri da 2 litri con 120 kW/163 cv. e un motore elettrico con una potenza massima di 83 kW/113 cv. Insieme generano una potenza di sistema fino a 150 kW/204 cv. L'interazione intelligente tra il motore a combustione e il motore elettrico offre il piacere di guidare tipico Bmw, specifico dell'ibrido, ed una straordinaria efficienza.La nuova La versione Berlina accelera da zero a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 225 km/h. mentre la Touring in 7,9 secondi e 220 km/h. In modalità di guida puramente elettrica, i nuovi modelli ibridi plug-in possono raggiungere una velocità massima di 140 km/h. 

Su strada, la batteria ad alto voltaggio di cui sono dotate (installata sotto il sedile posteriore) è particolarmente efficiente grazie al recupero dell'energia di frenata. Con i due cavi di ricarica di serie, la batteria è ricaricabile anche attraverso una presa domestica convenzionale, oltre che da un wallbox e da stazioni di ricarica pubbliche. La batteria ad alto voltaggio può essere caricata con un massimo di 3,7 kW da 0 all'80 per cento della sua capacità totale in 2,6 ore e da zero al 100 per cento in 3,6 ore. 

Comoda, senza rinunciare allo spazio bagagli, é dinamica e e piacevole nella guida extraurbana, agile e discreta nel traffico cittadino. Dotazioni di sicurezza e tecnologia sono quelle già al top dell’intera famiglia Serie3.

Inoltre la funzione My Bmw App contiene adesso tutto ciò che bisogna sapere sulle funzioni di ricarica. Integra informazioni chiare e immediate sull'attività di ricarica, le ricariche in corso, Scan & Charge e il controllo delle impostazioni di ricarica e clima.

Nessun commento:

Posta un commento