Le ultime opere del Pittore Pensovecchio

di Franco Verruso
Capaci (PA) – Sempre disponibile per qualsiasi manifestazione, il noto pittore Ignazio Pensovecchio, Pioniere del “Profondismo Pittorico” che, come lo descrive il critico d’Arte Dino Marasà, “unisce al talento la riflessione, e crea opere dotate di grande espressività che fanno scaturire l’interesse di chi è abituato a discutere sull’essenza del cosmo e sulla natura; ci troviamo innanzi ad un Maestro dell’arte contemporanea che ha intrapreso la strada corretta verso il successo e la fama meritata che questo può donare”.
 
Pensovecchio, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico 2021-2022, ha realizzato un’originale composizione dal titolo “Legalità & Libertà”. L’opera, per gentile concessione del sindaco di Capaci, Dr. Pietro Puccio e dell’Assessore alla Cultura, Rita Di Maggio,
è ospitata a Palazzo Conti Pilo all’interno della Biblioteca Comunale “Francesca Morvillo” e si potrà visitare dal 17 al 30 settembre, da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 ed il lunedì, dalle ore 15:00 alle ore 16:30.
Inoltre, poiché il 14 settembre 1321 è la data precisa della morte di Dante Alighieri, quest’anno si commemora la scomparsa del sommo poeta 700 anni fa; ed anche l’instancabile Maestro Pensovecchio gli rende omaggio con un trittico su vetro che simboleggia il Purgatorio, il Paradiso e l’Inferno.

Nessun commento:

Posta un commento