Ztl a Mondello, sopralluogo della commissione consiliare Attività produttive

Le problematiche legate alla Ztl di Mondello e la richiesta di una modifica delle aree interessate erano state avanzate all’inizio di agosto dalla VII circoscrizione a firma del consigliere comunale Ferdinando Cusimano, ora tardivamente arriva il sopralluogo della commissione consiliare Attività produttive. La mozione avanzata dalla VII circoscrizione prevedeva la chiusura del lungomare compreso tra piazza Valdesi e Via dell’Oleandro, dalle 18 alle 24. “Dopo le ferie estive ma soprattutto dopo un torpore durato mesi - sottolinea Cusimano - i consiglieri della commissione Attività produttive hanno fatto un sopralluogo con i commercianti di Valdesi per affrontare i problemi causati dalla pedonalizzazione di Mondello. Nulla di strano - continua Cusimano - se non fosse che il bon ton della politica impone la condivisione con l’organo decentrato cioè la Circoscrizione”.
“La Politica con la “P” maiuscola impone un certo comportamento - continua infastidito Cusimano - sono certo che questi Consiglieri non hanno ben chiaro il reale motivo delle pedonalizzazioni certamente non è un capriccio dell’assessore al ramo Catania Giusto o del sindaco Orlando ma certamente l’emergenza sanitaria che impone misure anti assembramenti.
Confido - conclude Cusimano - che l’ufficio mobilità valuterà la proposta di modifica richiesta dalla VII circoscrizione”.

Nessun commento:

Posta un commento