Padre Pietro Scaduto chiede aiuto per i disabili che frequentano la Chiesa di Santa Maria La Nova

Il parroco ha lanciato un appello per dei lavori iniziati ad aprile scorso e attualmente sospesi, che prevedono la costruzione di uno scivolo di accesso alla chiesa, per il superamento delle barriere architettoniche, così come previsto dal ministero dei Beni culturali. Il parroco, sottolinea che; oltre alla mancanza di un servizio fondamentale per garantire anche ai disabili di entrare autonomamente in chiesa, che si trova nella piazza San Giacomo La Marina, è presente uno stato di grave pericolosità, sia dei fedeli che vogliono venire in chiesa, che dei pedoni che vogliono oltrepassare il cantiere.
Effettivamente c’è il rischio di essere travolti dalle auto, perchè sono obbligati a camminare sulla carreggiata stradale, senza nessuna protezione o percorso agevolato, per oltrepassare questo cantiere che occupa il marciapiede adiacente al monumento. “Chiedo all’Amministrazione comunale – dichiara il parroco Padre Pietro- affinchè siano terminati, nel più breve tempo possibile questi lavori, per la realizzazione dello scivolo per i disabili.
La nostra Parrocchia è frequentata da molti anziani e tante persone con mobilità ridotta, quando abbiamo visto iniziare i lavori, lo scorso aprile tutta la nostra comunità cristiana ha gioito, per questa opportunità, un servizio a favore di chi soffre. Non sappiamo perché i lavori sono fermi, ma siamo disponibili a fare eventualmente anche una colletta tra i fedeli per comprare i materiali per completare lo scivolo”.

Nessun commento:

Posta un commento