L’Udc Giovani esprime solidarietà a Nicola Affronti per gli attacchi subiti dall’Amministrazione di Voghera. Chiesto l’intervento di Matteo Salvini

Il Coordinamento Nazionale dell’Udc Giovani trasmette una nota di solidarietà per il gruppo consiliare UDC del comune di Voghera (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano), tutto composto da Giovani eletti e guidato da Nicola Affronti, che è anche capogruppo UDC in provincia di Pavia, per i vili attacchi subiti dall’Amministrazione Locale. In particolare, su “Il Fatto Quotidiano.it” sono stati pubblicati stralci delle chat dell’Amministrazione in cui si chiede lo scioglimento della ONLUS “City Angels” che aiuta i Clochard a Voghera ed in provincia di Pavia. Nelle stesse chat i City Angels vengono attaccati anche perché considerati “accoliti di Nicola Affronti”, Leader dell’Opposizione a Voghera e già candidato Sindaco.
“Siamo molto turbati da quanto letto – trasmette il Coordinatore Nazionale dell’Udc Giovani Gero Palermo – A nome di tutti i Giovani dell’Udc esprimiamo vicinanza a Nicola ed a tutto il nostro gruppo di Voghera, colonna portante del nostro movimento giovanile dell’Udc. Leggere certe cose ci fa capire quanta pochezza ci sia oggi nelle classi dirigenti locali chiamate a guidare le Città. Ci auguriamo che ben presto l’Amministrazione di Voghera porga scuse ufficiali a Nicola, coordinatore dei Giovani Udc per la Regione Lombardia, a cui abbiamo sempre riconosciuto coerenza e linearità politica. L’UDC ha da sempre promosso una Politica a disposizione dei più deboli e bisognosi, è sempre stato a disposizione di chiunque abbia avuto bisogno di aiuto. Chiediamo l’intervento del Leader della Lega Matteo Salvini. Al di là degli attriti locali che possono portare a divisioni e diversi progetti per i territori locali, ci auspichiamo più rispetto dai nostri stessi alleati a livello nazionale”. Nella foto la sottoscrizione della convenzione in Comune a Voghera con Nicola Affronti e Mario Furlan, fondatore e presidente dei City Angels a Settembre 2020.

Nessun commento:

Posta un commento