Un 25enne arrestato per furto aggravato. Colpite diverse auto in via Oreto

Un 25enne è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. I militari sono intervenuti su segnalazione dei cittadini in via Anna Nicolosi Grasso - zona Oreto. Lì hanno notato il giovane che, dopo aver infranto il vetro posteriore di un auto parcheggiata ed essersi introdotto nel mezzo, stava rovistando al suo interno.
Alla vista della pattuglia, il 25enne avrebbe tentato di darsi alla fuga salendo sul tetto di vicino istituto scolastico. È stato però subito raggiunto e bloccato dai Carabinieri che avevano, nel frattempo, cinturato l’edificio. Il giovane, tratto in arresto, ha poi dato in escandescenze durante l’accompagnamento in caserma e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Dalle indagini, sarebbe emerso che altre tre autovetture erano state danneggiate, a poca distanza dalla prima, e dal loro interno era stata portata via la refurtiva varia per un valore di circa 10.000 euro. Sul posto è intervenuta anche la Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Palermo che ha effettuato i rilievi dattiloscopici volti ad accertare la riconducibilità dei diversi furti al medesimo autore.

La refurtiva rinvenuta è stata successivamente riconsegnata ai proprietari

Nessun commento:

Posta un commento