Jeep, con il 4xe Compass, Renegade e Wrangler regine del mercato italiano dei Suv “alla spina”

di Giancarlo Drago
Jeep, con la sua tecnologia 4xe, ha conquistato nel 2021 la leadership del mercato italiano “alla spina”, quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid.
La tecnologia 4xe è infatti il nuovo 4x4 del brend del gruppo Stellantis capace di coniugare la proverbiale capability con una maggiore sostenibilità, efficienza esemplare e ancora più sicurezza e divertimento di guida. La tecnologia ibrida plug-in 4xe equipaggia sia iSuv “made in Italy” Compass e Renegade, le vetture ricaricabili più vendute in Italia nei rispettivi segmenti, sia Wrangler, che con il modello ibrido plug-in 4xe ha rappresentato oltre il 70% delle vendite in Italia negli ultimi sei mesi.
Lo scorso anno il brand Jeep ha raggiunto in Italia una quota complessiva del 4,4%, in aumento rispetto al 2020 ed è stato, con un più 11,2% , sopratutto il marchio leader fra tutte le vetture ricaricabili. Questo successo è pienamente in linea con la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sostenibile e con l’obiettivo di vendere il 70% della gamma Jeep a livello globale in versione elettrificata entro il 2025.
La gamma 4xe racchiude gli elementi caratteristici che definiscono i Suv Jeep, da dettagli di design immediatamente riconoscibili e che comunicano visivamente capacità off-road, funzionalità e comportamento dinamico su strada, all’inimitabile Dna che grazie alla tecnologia ibrida plug-in rende Wrangler, Compass e Renegade sostenibili, performanti e divertenti da guidare. 

Per agevolare concretamente la transizione energetica, Jeep, attraverso la partnership con Free2Move eSolutions, mette a disposizione dei clienti diversi pacchetti per la ricarica pubblica, e diverse tipologie di WallBox per ricaricare da casa. Inoltre, la ricarica è disponibile anche durante la guida grazie alle modalità di rigenerazione di energia. In questo modo ogni automobilista, la cui centralità non è mai messa in discussione, può abbracciare il passaggio all’elettrificazione in tutta tranquillità e senza affanni legati all’autonomia, con la libertà di potersi muovere a zero emissioni e silenziosamente nei percorsi off road così come nei centri urbani.

Grazie alla collaborazione con Leasys, Jeep offre a chiunque voglia mettersi a bordo di un suo Suv chilometri illimitati, ricariche illimitate e tutti i servizi inclusi. Viceversa per chi predilige un approccio taylor made, Leasys Miles offre un canone che varia sulla base dell’effettivo utilizzo.

Innovative e flessibili anche le formule d’acquisto sviluppate da Fca Bank

Nessun commento:

Posta un commento