Atti di vandalismo in due plessi scolastici di marsala. In corso la pulizia di aule, uffici e servizi

Il sindaco Grillo: “Intervento tempestivo per riprendere quanto prima le attività didattiche”. Sono in corso i lavori di pulizia nei due plessi scolastici di Marsala, oggetto di atti vandalici la scorsa settimana, il “Gabelli” di contrada Santi Filippo Giacomo e l'altra scuola primaria/infanzia di contrada Casazze, entrambi appartenenti al Comprensivo “Stefano Pellegrino”. Dopo un primo sopralluogo dei tecnici comunali, di concerto con la dirigenza scolastica è stato dato incarico a ditta specializzata per ripulire i locali imbrattati con pitture e sporcati con la polvere degli estintori. Contemporaneamente, si sta intervenendo per rendere nuovamente agibili i servizi igienici, sostituendo la rubinetteria danneggiata e ripristinando le tubature esterne divelte o rubate. “Lo spettacolo che si è presentato ai nostri occhi è stato davvero impressionante, afferma il sindaco Massimo Grillo che - assieme all'assessore Antonella Coppola e al presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano - aveva subito fatto visita ai plessi.
Ci siamo subito attivati per fare tornare gli alunni e i docenti nelle loro classi nel più breve tempo possibile, al massimo Lunedì prossimo.

A bambini, famiglie e operatori scolastici ribadiamo che l’Amministrazione c’è ed è al loro fianco per continuare ad assicurare il diritto allo studio”. Sull'accaduto, sono ancora in corso le indagini delle Forze dell'Ordine.

Nessun commento:

Posta un commento