Lotta alla mafia e sostegno dei più deboli: protocollo d’intesa fra Co.G.I. e comune di Villabate

È stato firmato un protocollo d'intesa fra il Co.G.I. comitato dei Collaboratori di Giustizia Italiani, rappresentato dalla sua portavoce Maricetta Tirrito, e il Comune di Villabate (Palermo), rappresentato dal sindaco Gaetano Di Chiara. Le parti hanno convenuto che “ad oggi l’Italia tutta nutre l’enorme necessità di attenzionare maggiormente temi rilevanti e cogenti come quelli della lotta alle mafia, supporto ai denuncianti e sviluppo delle coscienze basate sui valori del rispetto e della legalità, dell’aiuto alla vita, della tutela dei deboli; e che a tal fine sia importante unire le forze per assicurare la presenza di una rete di associazioni in sinergia, nonché di un CAR (Centro Antiracket), che offrano alla cittadinanza una forma di tutela diretta e immediata” come si legge nel protocollo d’intesa. “Sono soddisfatta che il comune di Villabate sia stato il primo firmatario di questo protocollo d’intenti - ha commentato Tirrito - perché si tratta di un comune densamente popolato e che in passato è stato alla ribalta per avvenimenti di stampo mafioso, presto coinvolgeremo altri comuni della Regione Sicilia.
Presente anche l’imprenditore Mimmo D’Agati che ha così commentato: “Con responsabilità intendo continuare a lottare per la mia storia restando ancorato al mio territorio, ma soprattutto a spronare e assistere tutti quanti si trovano ancora oppressi da fenomeni mafiosi che impattano negativamente sulle loro attività e famiglie,

un percorso difficile ma un risultato sicuro a vincere sarà sempre la parte sana che riusciamo a mettere insieme”. Oltre al sindaco di Villabate, Gaetano Di Chiara, presenti sempre per la giunta comunale villabatese Gabriella Musarra, Raffaele Esposito e Vincenzo Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento