Mini Untold Edition, più elegante e sportiva la John Cooper Works Clubman, compatta premium sportiva a sei porte

di Giancarlo Drago
Mini Clubman ha una personalità che si distingue ulteriormente nel mondo Mini, già caratterizzato da particolari che lo rendono unico nel mondo delle compatte premium.
Arriva in questi giorni la serie speciale Untold Edition le cui  caratteristiche specifiche di design e la finitura in Sage Green metallic - disponibile per la prima volta per la Clubman - le conferiscono un aspetto carismatico.
A ciò si aggiungono dettagli esclusivi per un piacere di guida inconfondibile, che nel caso della John Cooper Works Clubman (consumo combinato: 7,9 - 7,4 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 180 - 168 g/km) nella versione Untold Edition sottolineano autenticamente la potenza atletica del motore. Il design delle grembialature anteriori e posteriori, ispirato al kit aerodinamico John Cooper Works, riflette il carattere estremamente vivace e agile del modello, alimentato da un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri e 225 kW/306cv. 
Questa straordinaria potenza viene messa su strada attraverso un cambio Steptronic Sport a 8 rapporti e il sistema di trazione integrale ALL4 raggiungendo con la Untold Edition i 100 km/h da ferma in 4,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h. 
Le caratteristiche espressive del design della vettura e le strisce colorate su cofano e tetto sottolineano il concept stravagante della carrozzeria, che offre anche una funzionalità eccezionalmente versatile con quattro porte, una linea del tetto particolarmente allungata e due porte sdoppiate ad apertura laterale nella parte posteriore. 

Oltre alle esclusive caratteristiche di design, la Clubman nella Untold Edition offre anche un equipaggiamento particolarmente pregiato che comprende i fari adattivi a Led, l’ Excitement Package e i Driving Modes nonché il pacchetto di illuminazione per l'interno.

Il Connected Media - di serie - dispone di un display touchscreen da 8,8 pollici nello strumento centrale, del servizio digitale Online, dei Remote Services e dell'integrazione dello smartphone per l'utilizzo di Apple CarPlay e di altre app attraverso il sistema operativo della vettura. Tra i numerosi servizi digitali, l'assistente vocale Amazon Alexa, Remote Services e Real Time Traffic Information.



Nessun commento:

Posta un commento