Chiesa e museo di Casa Professa, apertura serale speciale il 14 maggio e per ogni sabato. Spazi illuminati da decine di luci

Tantissime luci per illuminare la sera gli spazi ritrovati della chiesa e del museo religioso che vogliono diventare simbolo del ruolo dei Gesuiti a Palermo e tornare al centro degli interessi dei siciliani e dei flussi turistici mondiali.
Nuova apertura serale speciale il 14 maggio ogni sabato, dalle 20,30 alle 23,30, della Chiesa del Gesù e del Museo di Casa Professa, in piazza Casa Professa, a pochi metri dal mercato di Ballarò a Palermo. La chiesa seicentesca mostrerà, con la forza della luce, tutte le sue “perle” esterne e interne by night, per scoprire l’arte sacra del barocco siciliano, e permetterà a chi lo vorrà di conoscere anche il suo museo interno, il cui patrimonio storico-artistico è costituito da opere di pittura, scultura e arte decorativa, ricchi di profondi riferimenti simbolici. Una storia di Palermo, ma anche della sua identità religiosa.
L’ingresso serale costa 4 euro per la chiesa, 6 euro per chi volesse vedere anche il museo.



La Chiesa del Gesù e il museo di Casa professa è aperta tutti i giorni anche la mattina dalle 9,30 alle 18,30 e in questo caso il biglietto per la chiesa costa 2 euro e per il museo 5.

Nessun commento:

Posta un commento