Sincral operatori di Polizia, figli e genitori insieme per un giorno di festa tra magia, spettacoli e visite ai mezzi al IV Reparto Volo di Boccadifalco

di Ambra Drago
Dietro una divisa ci sono donne e uomini ma anche mamme e papà. Ecco che le famiglie dei poliziotti e del personale dell'amministrazione civile si sono ritrovati a vivere una giornata tutti insieme di festa in occasione del "Children Day" alla sua seconda edizione che si è tenuto a Boccadifalco. In particolare l'associazione "Sincral Operatori di Polizia" ha voluto mettere in piedi una manifestazione con ospiti ben 400 bambini che hanno passato una domenica insieme ai loro genitori, giorno tra l'altro in cui cade la festa della mamma. Tanti palloncini celesti hanno colorato l'aeroporto di Boccadifalco dove ha sede il IV Reparto Volo della Polizia di Stato che in particolare dal 1974 veglia sulla sicurezza dei cieli palermitani. Ad accogliere i numerosi bambini il Primo Dirigente Pilota il Dott. Antonio Molinaro, attuale comandante del Reparto Volo e la simpatia coinvolgente dell'ispettore dell' XI Reparto Mobile della Polizia di Stato, Santi Morana impegnato insieme ad uno staff attento e entusiasta.
Un momento di socialità ( dopo i due anni trascorsi in forti restrizione, dovuta al Covid 19) che ha visto alternarsi diversi momenti. Un mago ha intrattenuto i bimbi con magnifiche bolle di sapone e poi immancabile una merenda da gustare ammirando i diversi mezzi della Polizia rappresentativi dei Reparti. 
Ovviamente non poteva mancare uno degli elicotteri in dotazione ma anche poter ammirare l'esibizione delle unità cinofile. Nell'area all'aperto una graditissima sorpresa un flash mob a cura della compagnia "Danza Cotroneo".
  E poi i piccoli ospiti hanno potuto scattare anche delle bellissime e simpatiche foto per ricordare questa intensa giornata.

Nessun commento:

Posta un commento