BMW X7, restyling per l’ammiraglia Sav di Monaco. Lusso, comodità e tre i motori con un sistema mild hybrid fino a 530 cv.

di Giancarlo Drago
Stilemi inediti, interni lussuosi e versatili e motori anche elettrificati caratterizzeranno la nuova X7 che debutterà su strada a fine estate. Più che un restyling quindi per l’ammiraglia a ruote alte di casa Bmw una vera innovazione al passo dell’evoluzione continua coltivata a Monaco. Il Sav (Sports Activity Vehicle), certamente imponente per misure (515/222/181 cm.. di lungh. largh, e altezza) è stato affinato grazie a numerosi dettagli - in particolare con un frontale di grande impatto visivo – un pacchetto M Sport dal look totalmente nuovo, cerchi in lega leggera che misurano fino a 23 pollici (una novità assoluta per Bmw), il sistema operativo iDrive di ultima generazione che include il Curved Display e l’ Operating System 8.
Grazie alla sua estrema versatilità, il modello di lusso di maggior successo Bmw convince sia per l'eleganza su strada che per la capacità off-road. Le ampie modifiche al design valorizzano in modo ancora più vivido l'aspetto premium e raffinato grazie anche ai fari sdoppiati e la griglia a doppio rene. Tutto volto a enfatizzare la verticalità dell'auto e rafforzare la sua presenza su strada.

Gli elementi luminosi orizzontali a Led posti in alto nella parte anteriore ospitano le luci di posizione, le luci di guida diurna e gli indicatori di direzione. Sotto unità Led per i fari anabbaglianti e abbaglianti .
Nel posteriore viene accentuato lo stile all’avanguardia dei fari estremamente sottili, che ora hanno una forma tridimensionale.


I generosi spazi di bordo offrono tre file di sedili. e la seconda fila ospita tre passeggeri e offre due comodi sedili singoli come optional. I sedili confort riscaldati sono forniti di serie per il guidatore e il passeggero anteriore.

Il cruscotto di nuova concezione ha sottili prese d'aria e una barra di luce ambientale di serie nella parte inferiore e la planciainclude due schermi di 12,3" che fanno da cruscotto e da interfaccia dell'impianto multimediale, nonché un completo head-up display (il sistema che proietta i dati principali sul parabrezza, di fronte a chi guida) a colori.
X7 viene lanciata in tre versioni elettrificate con sistema mild hybrid a 48 Volt: la xDrive40i sei cilindri 3.0 benzina da 380 cv. e 540 Nm, la xDrive 40d sei cilindri 3.0 diesel da 352 cv. e 720 Nm e la M60i xDrive da 530 cv. e 750 Nm. La 40i tocca i 100 km/h da fermo in 5,8 secondi e dichiara consumi tra 9,2 e 10,5 l/100 e 210-240 g/km di emissioni di CO2. La 40d dichiara di accelerazione 6,1 secondi e 7,6-8,7 l/100 km di consumi e 200-230 g/km di CO2. La M60i con il V8 4.4 biturbo raggiunge i 100 km/h da fermo in 4,7 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.

Il cambio é l'automatico otto marce Steptronic come di serie sono le sospensioni pneumatiche. La M60i offre anche l'asse posteriore sterzante e le barre antirollio attive nonché la disponibilità dell'M Sport Package.

Sicurezza e tecnologie al top come di regola dalla casa di Monaco e prezzi che dovrebbero essere compresi tra 103 e 130 mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento