"Buoni Spesa” per l'acquisto di generi di prima necessità. Pubblicato l'avviso. Da domani la presentazione delle domande

L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Marsala, diretto da Valentina Piraino, rende noto che è stato pubblicato l'AVVISO per la distribuzione di Buoni Spesa elettronici finalizzati all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità. I fondi stanziati dal Governo Nazionale nell'ambito delle “Misure urgenti connesse all'emergenza da COVID-19” ammontano ad oltre 1 milione e 200 mila euro.
I requisiti per accedere al beneficio sono la residenza a Marsala e un importo ISEE pari o inferiore a 12 mila euro. L'istanza, sottoscritta dall'intestatario della scheda anagrafica familiare, deve essere redatta online sul sito internet istituzionale http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31797.
L'Amministrazione Grillo ha previsto il periodo di un mese per la presentazione delle istanze, fissando la decorrenza da domani - 27 Luglio - e fino al prossimo 26 Agosto. I cittadini interessati che avessero necessità di supporti informatici per l’accesso al sito e per la presentazione della domanda, potranno rivolgersi ai locali Patronati e CAF che provvederanno a inoltrare la domanda su delega del richiedente.
I Buoni Spesa saranno assegnati in relazione al numero dei componenti il nucleo familiare e all'importo ISEE, secondo il prospetto riportato nel suddetto AVVISO. I beni che possono essere acquistati con i buoni spesa sono quelli alimentari, di prima necessità (prodotti farmaceutici), per l’igiene personale e domestica, bombole del gas, ecc.).
Per ulteriori informazioni, Segretariato Sociale, v. G. Falcone n. 5, tel. 0923993862.
Alessandro Tarantino

Nessun commento:

Posta un commento