Presidenza del Consiglio comunale di Palermo, Milazzo (FdI): “La carica spetta a Forza Italia ma nessuna imposizione. In una coalizione serve la massima convergenza”

“Non c’è dubbio che la carica di Presidente del Consiglio comunale di Palermo spetti a Forza Italia. Questo però non significa che agli alleati della coalizione possano essere imposti dei nomi o dei diktat del tipo: questo è il nome, prendere o lasciare. Seppure trattasi di un nome autorevole come quello di Giulio Tantillo. Come è noto, la carica di Presidente di un civico consesso come il Consiglio comunale di Palermo deve passare dal voto in Aula. Quindi appare più che logico, nell’interesse della coalizione, sottoporre alla stessa una rosa di nomi che possa permettere la più ampia convergenza”. Lo afferma il neo consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Palermo ed eurodeputato, on. Giuseppe Milazzo.
“La forma conta quanto la sostanza. Pertanto il dibattito attuale, che vede protagonisti gli alleati della coalizione confrontarsi su nomi che riguardano altre sfide elettorali, non può che essere il criterio da applicare in tutte le circostanze, anche in Consiglio comunale a Palermo. Se Forza Italia esprime perplessità su candidati e deleghe di Fratelli d’Italia - conclude Milazzo – non capisco perché in una leale coalizione politica, non possa accadere anche il contrario. Fermo restando che, in ogni caso, l’impegno preso da Fratelli d’Italia all’interno della coalizione medesima sarà onorato”.

Nessun commento:

Posta un commento