Controlli a Misilmeri. Sequestrati mezzi e impianti di amplificazione. In cinque segnalati come assuntori di stupefacenti

I carabinieri della Stazione di Misilmeri, stanno effettuando servizi straordinari di controllo del territorio, con particolare attenzione ai luoghi di maggior aggregazione di persone in orari serali e notturni. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, sono stati sequestrati, per la successiva confisca 7 mezzi tra auto e scooter di grossa cilindrata privi di assicurazione, alla cui guida vi erano persone sprovviste di patente poiché mai conseguita, ed elevate contravvenzioni per oltre 40 mila euro.Particolare attenzione è stata posta al fenomeno della musica ad alto volume proveniente da impianti di amplificazione installati a bordo delle autovetture: sono state deferite all’Autorità Giudiziaria 7 persone e gli impianti installati nei veicoli. per un valore complessivo di circa 10 mila euro, sono stati sequestrati.

Tutti i sequestri sono stati convalidati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese mentre i conducenti dei veicoli sui quali erano installati gli impianti audio sono ora indagati per il reato di “Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone”.
Nell’ambito delle operazioni di controllo, inoltre, sono state segnalate alla Prefettura di Palermo 5 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico.

Nessun commento:

Posta un commento