Tensione in centro a pochi passi dal comizio della Meloni. Polizia blocca contestatori, un'attivista portato in Questura

Tensione al comizio della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni che si è tenuto a piazza Politeama. Gli agenti sono intervenuti quando un manifestante ha lanciato una bottiglia d'acqua contro la polizia in tenuta antisommossa o un'agente della Digos ha ricevuto un pugno. Inoltre una cinquantina di manifestanti avrebbero cercato di accedere da via Stabile forzando il cordolo di sicurezza per cercare di raggiungere il palco dove parlava Meloni. La tensione sarebbe salita alle stelle tra cariche e manganelli alla mano. Ma i poliziotti li hanno bloccati in ogni varco. Il nervosismo è aumentato quando sarebbero stati lanciati alcuni oggetti contro gli agenti. Oltre ai poliziotti del reparto mobile, a presidiare le strade limitrofe anche gli agenti della Digos e della Sezione Scientifica. Un giovane, bloccato, è stato condotto in questura. 

"Sono state realizzate continue riprese da parte degli operatori della Polizia Scientifica, sottolinea in una nota la Questura- attraverso il cui esame sono in corso le operazioni di identificazione utili al successivo deferimento dei responsabili di episodi violenti all’Autorità Giudiziaria".

Nessun commento:

Posta un commento